Garanzia Giovani

Garanzia Giovani

Garanzia giovani è un programma promosso dall’Unione Europea con l’obiettivo di favorire l’occupazione giovanile, agevolando le scelte professionali e l’acquisizione di competenze spendibili sul mercato del lavoro.

Chi può partecipare al programma?

  • Giovani maggiorenni, anche stranieri, con meno di 30 anni residenti in Umbria disoccupati/inoccupati ai sensi della vigente normativa
  • Giovani maggiorenni, anche stranieri, con meno di 30 anni non residenti in Umbria iscritti ai Centri per l’Impiego umbri quali disoccupati/inoccupati ai sensi della vigente normativa

Come?

Primo passo da fare, è collegarsi al portale Lavoro per te, registrarsi compilando il modulo previsto sul canale Garanzia Giovani e fissare un appuntamento con i Centri per l’Impiego.

Farai quindi il colloquio di orientamento che prevede anche la profilazione (in pratica la tua “lontananza” dal mercato del lavoro) attribuendo un valore da 1 a 4 (bassa, media, alta, molto alta).

A questo punto firmerai il “Patto di servizio personalizzato”, che ti darà l’opportunità di ottenere un “voucher” per la frequenza di corsi di formazione professionalizzanti.

È possibile contattare ATHENA FORMAZIONE che fornisce un servizio di supporto per chi intende aderire ai corsi inseriti nel proprio Catalogo dell’Offerta Formativa che si svolgono a Spoleto e in altri comuni. Puoi contattarci al n. 393.9014480 o inviando una email a athenaformazione.pg@gmail.com.