Ente di formazioneAthena Formazione
TipologiaCorsi in presenza
PlaceSpoleto, Via G. Saragat, 16
Posti disponibili0/0
PrezzoGratis
Buy NowBook Now
Certificazione F-Gas

Certificazione FGas

In Italia gli F-Gas (gas fluorurati) sono regolati dal DPR n.43/2012 e dal D.Lgs. 26/2013 e successivi, che
attuano il Regolamento del Parlamento Europeo e del Consiglio n.842/2006 relativo ai requisiti specifici per le varie fasi dell’intero ciclo di vita dei gas fluorurati. Lo scopo del Regolamento è di contenere le emissioni di gas serra armonizzando a livello europeo le modalità di intervento e le competenze degli operatori del settore.

CHI DEVE CERTIFICARSI

Il DPR 43/2012 ha introdotto in Italia l’obbligo di certificazione a tutte le imprese che svolgono le seguenti attività:

  • installazione, manutenzione o riparazione di apparecchiature fisse di refrigerazione, condizionamento d’aria e pompe di calore contenenti gas fluorurati ad effetto serra;
  • installazione, manutenzione o riparazione di impianti fissi di protezione antincendio e di estintori contenenti gas fluorurati ad effetto serra.

MANUALE RISCHI

Al termine della certificazione aziendale viene redatta una presentazione dell’azienda comprensiva delle procedure relative all’installazione, manutenzione e smaltimento di impianti di riscaldamento e condizionamento che utilizzano taluni gas flurorati. La mancata certificazione impedirà di acquistare Gas e impianti. L’installatore dovrà infatti comunicare il certificato personale e dell’azienda, che verranno richiesti obbligatoriamente in fase di acquisto.

PREZZO PER AZIENDE
850,00€ +IVA

PREZZO PER DITTE INDIVIDUALI
750,00€ +IVA

Il presente corso è realizzato in collaborazione con Inforedil Accademia, per info e prenotazioni scrivici all’indirizzo email: athenaformazione.pg@gmail.com